La Nerit, con neppure 500 giornalisti, sostituisce la Ert, che di giornalisti ne aveva 2600: 30 milioni per i loro arretrati

Grecia: in onda dal 27 aprile la nuova Tv di Stato

Nerit: la radio-tv di Stato greca nata dalle ceneri della Ert

ATENE (Grecia) – La nuova emittente radio-televisiva statale greca Nerit comincerà le trasmissioni insieme con altre 12 stazioni radio regionali tra due mesi, il prossimo 27 aprile. Lo ha dichiarato il vice ministro per la Cultura con delega alla radio-tv pubblica Pantelis Kapsis parlando ai microfoni di radio Vima FM.
La Ert, che aveva oltre 2.600 dipendenti, è stata sostituita l’estate scorsa dalla Nerit che ha cominciato le prove di trasmissione lo scorso 11 agosto e si avvale di poco più di 500 tra giornalisti, tecnici e impiegati nella maggior parte ex dipendenti della Ert.
Kapsis ha detto che il consiglio d’amministrazione della Nerit sta valutando proposte per nuovi programmi e che lo Stato ha sborsato 30 milioni di euro per pagare stipendi e liquidazioni ai dipendenti della Ert licenziati.
I pagamenti ancora in sospeso, ha concluso Kapsis, saranno effettuati dopo la relativa approvazione da parte del ministero delle Finanze. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *