Il tipografo respinge le accuse e ricorda che “da circa dieci mesi non vengono adempiuti gli obblighi contrattuali”

Lo stampatore De Rose: “Mai fatto pressioni”

Umberto De Rose

COSENZA – “Se Luciano Regolo ipotizza che ho volontariamente dichiarato un guasto alla rotativa per impedire la stampa del giornale, allora devo replicare su tre aspetti fondamentali”. Lo afferma l’imprenditore Umberto De Rose, stampatore del quotidiano “l’Ora della Calabria”, replicando a quanto dichiarato dal direttore del giornale, Luciano Regolo.
“Il primo aspetto – aggiunge – è che non avrei avuto nessuna eventuale necessità di fare pressioni preventive, atteso che il guasto lo avrei potuto simulare a qualsiasi ora. Il secondo aspetto è che garantisco la libertà di stampa di questo giornale, considerato che da circa dieci mesi non vengono adempiuti gli obblighi contrattuali di controparte”.
“Ed infine – dice ancora De Rose – il terzo aspetto è che se già il suo editore gli stava facendo pressioni per quella vicenda, che interesse avevo io a perorare cause di terzi? Voglio ribadire che l’editore è l’unico ad avere un potere sulla direzione e non certo lo stampatore”.
“A dimostrazione di ciò – conclude – voglio solo affermare che non conosco personalmente Luciano Regolo nonostante lui diriga questo giornale da qualche mese”. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *