I dipendenti chiedono un piano di sviluppo e investimenti “con coraggio e audacia se si crede al futuro del giornale”

Libération in sciopero per “seri problemi di governance”

PARIGI (Francia) – Il quotidiano francese Libération oggi non è in edicola a causa di uno sciopero votato ieri dal 65,6% dei dipendenti. Anche il sito web non sarà aggiornato per la giornata di oggi. Libération – spiega il comunicato ai lettori – affronta gravi difficoltà finanziarie, in parte legate alla crisi della carta stampata, ma anche a “seri problemi di governance”.
L’89% dei dipendenti ha chiesto il 26 novembre scorso le “dimissioni del presidente del consiglio di sorveglianza Nicolas Demorand e del copresidente Philippe Nicolas, ma oggi entrambi sono ancora al loro posto”.
Nel comunicato si ricorda che i dipendenti “sono pronti a consentire degli sforzi se i loro azionisti si impegnano ad accompagnare il giornale in questa fase difficile”.
I dipendenti chiedono “un piano di sviluppo per Libération, con coraggio, audacia, vere scelte, dirigenti, dipendenti e azionisto all’altezza”, quindi investimenti “se si crede al futuro del giornale. Noi ci crediamo”, conclude il comunicato. (TmNews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *