Il 4 febbraio 2004 Mark Zuckerberg e Andrew McCollum lanciarono il social network che oggi ha 1 miliardo di iscritti

Buon compleanno Facebook: 10 anni di vita…degli altri

ROMA – Festa di compleanno “low profile”’ per Facebook, il social network più frequentato sul web, che compie oggi dieci anni ma li festeggerà senza troppi squilli di fanfare e con un piccolo party privato che si terrà per giunta in ritardo.
Era il 4 febbraio del 2004, infatti, quando Mark Zuckerberg e Andrew McCollum lanciarono dalla loro stanza del dormotorio dell’Universitàdi Harvard il nuovo sito, che oggi conta su oltre un miliardo di iscritti.
“Faremo una festa interna venerdì pomeriggio, come facciamo ogni anno”, ha detto la portavoce di Facebook Arielle Aryah all’Afp.
Nel corso di una videoconferenza la scorsa settimana, il fondatore Mark Zuckerberg, ha annunciato risultati stellari nell’ultimo trimestre ma si è anche soffermato sul futuro, parlando della realizzazione di “app” in grado di rendere sempre più fruibile Facebook anche sugli smartphone e sui tablet.
Gli obiettivi di lungo termine prevedono l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per individuare le relazioni fra video, foto e commenti postati e aiutare gli utenti a condividere ogni cosa, con chi vogliono, quando vogliono.
Secondo la compagnia di ricerche eMarketer, Facebook è diventato il secondo più grande contenitore di pubblicità digitale dopo Google ed è particolarmente forte nelle pubblicità per dispositivi mobili. (Asca/Afp)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *