Domani, al Teatro Re Grillo, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per la cultura, le arti e le professioni

Alla giornalista Elvira Terranova il premio “Licata c’è”

Elvira Terranova

LICATA (Agrigento) – La giornalista dell’Adnkronos, Elvira Terranova, il sociologo Francesco Pira e il famoso chef Pino Cuttaia, stella Michelin, saranno tra i premiati di “Licata c’è”, che si terrà domani sera al Teatro Re Grillo di Licata (Agrigento), con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, e che rientra nel cartellone del Natale 2013.
“È un evento – dice l’organizzatrice Deborah Calderaro – che ha l’ambizione di sovvertire quell’idea diffusa secondo cui Licata è una città morta e vuota. Da giovane licatese che crede fermamente nelle potenziali della propria città, non soltanto per quanto riguarda le bellezza stessa del suo territorio, ma anche per ciò che concerne chi Licata la fa e l’ha fatta, ho voluto, per così dire, mettermi alla ricerca di quei soggetti che si attivano nella e per la nostra città e che forniscono un importante contributo per la valorizzazione del nostro territorio. E così ho fatto, partendo dal contattare personalità già note finendo con lo scoprire un «mondo attivo», ricco di talenti, anche nascosti, che merita tutta la considerazione della città. «A Licata c‘è» vuole proporsi come un incentivo per tutta la popolazione licatese che crede ancora nel cambiamento, nella crescita e nel progresso. Perché Licata c’è stata, c’è, e ci sarà”.
La serata-evento sarà condotta dalla stessa Deborah Calderaro e da un altro giovane, Luca Morello. Per annunciare l’evento è stato realizzato dal gruppo dei giovani di Corto Mania un video in bianco e nero postato su Youtube e che nelle ultime ore è stato diffuso attraverso Facebook e Twitter.
Tra i premiati, nell’ambito di cultura, arti e professioni Calogero Carità, Lorenzo Peritore, Elvira Terranova, Angelo Vecchio e Maurizio Cellura; per la gastronomia Pino Cuttaia e Giuseppe Bonsignore. (Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *