MILANO – Dal 1° gennaio 2014 Rcs gestirà in esclusiva la pubblicità nazionale stampa e web di Gazzetta del Sud, La Gazzetta del Mezzogiorno, Giornale di Sicilia e La Sicilia.
Le testate – che nel 2012 hanno raccolto circa 10milioni di euro di pubblicità nazionale – rappresentano un’audience di quasi 2 milioni di lettori (Audipress 2013 II) e una diffusione di 130.000 copie (Ads ottobre 2013).
La nuova offerta Rcs con il Modulo Quotidiani raggiunge complessivamente 1.132.709 copie (Ads ottobre 2013) e 9.792.000 lettori (Audipress 2013 II), confermando la leadership di una proposta che già oggi integra Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport con le testate Qn, Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e con l’Unione Sarda.
Sul web, con l’inserimento dei nuovi siti, l’audience nel Sud Italia offerta dalla direzione Pubblicità Rcs cresce del 60% (Audiweb ottobre 2013).
Il direttore generale di Rcs Pubblicità, Raimondo Zanaboni, ritiene che “questo accordo, dopo quello di giugno con Poligrafici Editoriale, rende ancora più significativa la nostra capillarità sul territorio e mostra come la proposta pubblicitaria di Rcs rappresenti un modello sempre più ricco di soluzioni e servizi di marketing innovativi, in grado di attrarre anche altri editori.