La casa editrice, strettamente collegata con quella del quotidiano Dolomiten, ha investito 12 milioni di euro

Athesia, nuova rotativa per il 125° compleanno

BOLZANO – La casa editrice altoatesina Athesia compie 125 anni e festeggia il compleanno regalandosi una modernissima rotativa. Nata nel 1888 come “Circolo politico-cattolico per Bressanone e dintorni”, l’Athesia oggi occupa 1.000 dipendenti e copre i settori giornali e riviste, libri, tipografia, negozi e agenzie di viaggio.
La storia della casa editrice è strettamente collegata con quella del quotidiano Dolomiten. Da alcune settimane il giornale viene stampato in una nuova tipografia nella sede dell’azienda in via del Vigneto, in zona industriale a Bolzano.
L’Athesia ha investito dodici milioni di euro nella sua nuova tipografia. Per ospitare la rotativa del tipo “Colorman Xxl” di Manroland Web
System è stato, infatti, anche costruito un capannone di 15 per 30 metri di superficie.
L’anniversario e la nuova rotativa sono stati festeggiati con una giornata delle porte aperte per tutti i dipendenti. Erano anche presenti i governatori dell’Alto Adige e del Tirolo, Luis Durnwalder e Guenther Platter, il vescovo diocesano Ivo Muser e molti rappresentanti delle istituzioni, della politica e del mondo economico. (Ansa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *