Sono Marc Marginedas (Stampa estera), Lucia Goracci (Stampa italiana) e Laura Silvia Battaglia (Giornalista siciliano emergente)

Premio Cutuli: ecco i vincitori dell’edizione 2013

Marc Marginedas

Laura Silvia Battaglia

Lucia Goracci

CATANIA – Sono Marc Marginedas (El Periodico de Catalunya), Lucia Goracci (Rainews 24) e Laura Silvia Battaglia (freelance) i vincitori dell’edizione 2013 del Premio internazionale di giornalismo Maria Grazia Cutuli, rispettivamente nelle sezioni Stampa estera, Stampa italiana e Giornalista siciliano emergente.
Ad Elvira Terranova è stato, invece, assegnato il Premio speciale del presidente della Fondazione Cutuli, Ferruccio De Bortoli.
Giunge, dunque, alla nona edizione il Premio internazionale di giornalismo intitolato alla memoria dell’inviata (siciliana) del Corriere della Sera uccisa con altri tre colleghi in un agguato in Afghanistan, il 19 novembre del 2001.
Il giornalista Marc Marginedas, inviato in zone di guerra di “El Periòdico de Catalunya”, nello scorso mese di settembre è stato sequestrato in Siria da un’organizzazione jihadista. Ritirerà il Premio il direttore del giornale, Enric Hernandez.
La cerimonia di consegna del Premio Cutuli 2013 si terrà il 22 e il 23 novembre prossimi a Catania e a Santa Venerina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *