Sono il reporter Nicolas Henin e il fotografo Pierre Torres. Soltanto adesso la notizia “per rispettare la volontà delle famiglie”

Siria: due giornalisti francesi in ostaggio da giugno

Nicolas Henin (a destra) e Pierre Torres

PARIGI (Francia) – Due giornalisti francesi, il reporter Nicolas Henin e il fotografo Pierre Torres, “sono tenuti in ostaggio in Siria dallo scorso giugno”. Lo ha reso noto il ministero degli Esteri di Parigi in una nota. L’annuncio è stato rinviato fino ad ora “per rispettare la volontà delle famiglie”, come precisa il comunicato.
“Al momento del loro rapimento – prosegue la nota del Quai d’Orsay – Nicolas Henin stava lavorando a un reportage e Pierre Torres seguiva le elezioni municipali organizzate a Raqqa, nel nord della Siria”.
Henin e Torres si aggiungono ad altri due giornalisti francesi prigionieri in Siria, Didier Francois e il fotografo freelance Edouard Elias, rapiti lo scorso 6 giugno.
“Tutti i mezzi dello Stato sono mobilitati per arrivare alla loro liberazione – prosegue la nota del Quai d’Orsay -. Le famiglie sono tenute informate dal centro di crisi del ministero degli Esteri sulle evoluzioni delle iniziative intraprese”. (Asca-Afp).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *