Hal Varian, vincitore dell’edizione 2013, ha confermato la decisione di destinare 15mila euro alla Scuola di giornalismo milanese

“E’ Giornalismo” premia Google, che dà i soldi alla Tobagi

Hal Varian, Chief Economist di Google

MILANO – La giuria del prestigioso premio “E’ Giornalismo” ha scelto come vincitore per l’edizione di quest’anno Hal Varian, Chief Economist di Google, che ha ritirato ieri il premio a Milano.
Già al momento della nomina, a maggio scorso, Varian aveva comunicato di voler rinunciare al premio in denaro, annunciando l’intenzione di Google di destinare a sua volta una cifra equivalente per la costituzione di borse di studio rivolte a studenti di giornalismo.
Ieri Google ha comunicato di aver scelto la scuola di giornalismo Walter Tobagi dell’Università Statale di Milano, alla quale effettuerà una donazione di 15.000 euro per la costituzione di borse di studio per i propri studenti. Lo riferisce una nota della stessa Google.
La Tobagi avvia gli studenti a un percorso giornalistico che tiene conto del ruolo che il digitale riveste e rivestirà sempre più in futuro.
“Il giornalismo di qualità è importante per la società. Desideriamo offrire un contributo per formare giornalisti capaci di sperimentare e innovare, che mettano la qualita del contenuto e il lettore al centro della loro attività, sfruttando il potenziale offerto dai mezzi digitali”, ha dichiarato Simona Panseri, direttore comunicazione e public affairs di Google in Italia. (Asca)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *