Dopo una lunga malattia, si è spento oggi a Reggio Calabria all’età di 67 anni. Domani i funerali

Commosso addio al giornalista Michele Chinè

Michele Chinè

REGGIO CALABRIA – Si è spento oggi, dopo una lunga malattia, il giornalista pubblicista Michele Chinè. Nato a Reggio Calabria il 10 novembre 1945, per tanti anni è stato segretario generale della Camera di Commercio di Reggio Calabria. Grande appassionato di sport, soprattutto di basket, è stato dirigente della Polisportiva Salesiani Modena, che ha militato nel campionato nazionale di Serie C, e collaboratore del “Trofeo Sant’Ambrogio”.
Il pensionamento dalla Camera di Commercio e l’amore per il basket lo avevano spinto a coniugare passione e tempo libero con un’altra vecchia passione: il giornalismo. Così, nel 2001, Michele Chinè ha cominciato a collaborare prima con alcune riviste specializzate e, successivamente, con il quotidiano “Il Domani della Calabria” ottenendo, il 20 dicembre 2003, l’iscrizione nell’elenco pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria.
Da qualche anno la malattia lo aveva costretto ad interrompere l’attività, ma non a piegare la sua passione per lo sport. Il suo sviscerato amore per la Viola Basket ne aveva fatto uno degli irriducibili fedelissimi. Dal 1982, infatti, nonostante le alterne fortune della squadra, non aveva mai mancato di rinnovare l’abbonamento.
Oggi pomeriggio il suo cuore è cessato di battere all’Hospice delle Stelle di Reggio Calabria, dove si trovava ricoverato. Lascia la moglie Giovanna Pellicanò ed i figli Valentina, vice capo di gabinetto del Consiglio Regionale della Calabria, e Valerio, collega pubblicista.
I funerali saranno celebrati domani, sabato 31 agosto, alle ore 15.30, nella Chiesa di Sant’Agostino, a Reggio Calabria.
Alla famiglia Chinè, ed in particolare al collega Valerio, il commosso abbraccio del vicesegretario nazionale Fnsi, Carlo Parisi, e le più sentite condoglianze di tutti i giornalisti calabresi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *