E’ quanto chiedono alla Lega 7 società di serie A. E Beretta risponde: “Proposte condivisibili, ma occorre l’impegno di tutti”

Calcio, diritti tv: i club vogliono rivedere i proventi

ROMA – Un’approfondita indagine di mercato, la possibilità di affiancare all’advisor “Infront” un altro consulente scelto dai club e, in sostanza, una revisione dei proventi per i diritti televisivi sul calcio per il prossimo triennio, quello che parte nel 2015. E’ quanto chiedono, in una lettera inviata alla Lega, sette società di serie A: Juventus, Inter, Fiorentina, Roma, Sassuolo, Verona e Sampdoria.
In sostanza i club in questione chiedono che Sky e Mediaset, le due emittenti titolari dei principali diritti tv del campionato, vengano invitate a illustrare alle società la loro visione del futuro e le loro esigenze per un possibile miglioramento del servizio e del valore della Serie A.
Secondo quanto si apprende, le società esortano anche approfondimenti su quanto è successo in altri Paesi, dove si sono registrati incrementi dei ricavi da diritti tv, e approfondimenti sul progetto di realizzazione di un eventuale canale della Lega di serie A.

BERETTA (LEGA CALCIO). “SERVE L’IMPEGNO DI TUTTI”

“Le proposte contenute nella lettera delle sette società mi sembrano costruttive e condivisibili”. Maurizio Beretta, presidente della Lega di Serie A, commenta così al telefono con l’Ansa le richieste avanzate ufficialmente oggi sul tema dei diritti tv da Juve, Inter, Fiorentina, Roma, Sassuolo, Verona e Samp.
“Su alcune di queste proposte, peraltro, – aggiunge Beretta – la Lega è già al lavoro. Io personalmente sono convinto da sempre che i diritti tv rappresentino un tema così importante per la Lega di Serie A da richiedere la massima trasparenza, il massimo impegno e il massimo coinvolgimento da parte di tutti. Certamente – conclude il presidente di Lega – questi temi saranno all’attenzione della prossima assemblea in programma a settembre”. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *