
Alcuni ragazzi italiani già a Rio de Janeiro per la GMG 2013
COSENZA – Ci saranno anche cinque giovani della diocesi di Cosenza-Bisignano tra i protagonisti dell’“avventura” a Rio de Janerio. Dopo un volo di tredici ore i ragazzi, partiti da Cosenza con zaino in spalla, incontreranno papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà dal 23 al 28 luglio 2013 a Rio de Janeiro.
Tra i giovani cosentini anche Fabio Mandato, l’inviato del settimanale diocesano “Parola di Vita” e del SIR, che da Aparecida ha già iniziato ad inviare i primi contributi, i quali da lunedì 22 luglio potranno essere consultati sulla home page del sito diocesano www.paroladivita.org: qui confluiranno i video, le foto, i take, gli articoli e i tweet, costruendo una sorta di diario collettivo della Gmg.
Sul sito internet del settimanale della diocesi cosentina, si potranno, dunque, seguire tutte le tappe della GMG 2013 contemplate nel calendario di Papa Francesco “con servizi, immagini e collegamenti dai luoghi delle attese giornate con il Santo Padre, – sottolinea don Enzo Gabrieli, direttore dell’Ufficio diocesano delle Comunicazioni sociali – per far vivere questo evento mondiale di fede ai giovani rimasti in diocesi, per essere in comunione con i loro amici a Rio de Janeiro nelle giornate conclusive della Gmg, e condividendo spiritualmente con tutti loro questa significativa esperienza di fede e vita. Perché in questi giorni il cuore del mondo batterà a Rio!”.