Apple ha avviato un’indagine di sicurezza sul suo ultimo ”gioiellino” dopo la tragica morte di un’hostess di 23 anni

Risponde all’iPhone 5 e muore fulminata

ROMA – Apple ha avviato un’indagine di sicurezza sul suo ultimo “gioiellino”, l’iPhone 5, dopo che una 23enne cinese è morta nel rispondere a una telefonata sul suo smartphone, mentre questo era in carica. A riferirlo è il quotidiano Daily Mail, secondo cui la giovane, Ma Ailun, un’ex hostess della China Southern Airlines, avrebbe ricevuto un violento elettrochoc dal cellulare. Accasciatasi al suolo, la ragazza è stata immediatamente trasportata in ospedale, ma i medici non sono riusciti a rianimarla.
Il fatto è avvenuto giovedì nello Xinjang, nel nord-ovest della Cina. La sorella della vittima ha spiegato che Ma aveva acquistato il suo iPhone5 a dicembre in un negozio della Apple, aggiungendo che il caricatore utilizzato nel momento dell’incidente era originale.
“Vorrei mettere in guardia tutti dal fare telefonate mentre il telefonino è in carica”, ha scritto la sorella su Weibo, una sorta di Twitter cinese. Apple ha fatto sapere di essere “profondamente addolorata nell’apprendere il tragico incidente” e ha inviato le condoglianze alla famiglia. “Indagheremo a fondo e collaboreremo con le autorita’ su questa vicenda”, ha assicurato la casa di Cupertino. (Agi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *