E’ la stima dell’associazione degli investitori pubblicitari. Il presidente: “Prevediamo di chiudere a -13%”

Pubblicità, l’Upa: “In calo, ma sempre meglio del 2012”

MILANO – Raccolta pubblicitaria in calo nel 2013, ma in miglioramento rispetto alla contrazione registrata nel 2012 e nei primi sei mesi dell’anno. E’ la stima dell’Upa, l’associazione che riunisce gli investitori pubblicitari italiani, riunita in assemblea a Milano.
“I dati sono ancora preoccupanti nel primo semestre, va meglio nel secondo, ma si tratta solo di un rimbalzo tecnico: prevediamo di chiudere il 2013 con un calo complessivo, ma in miglioramento, tra il 12 e il 13%. Oggi siamo a -18%”, ha detto, nel corso di una conferenza stampa che ha preceduto l’assemblea 2013, il presidente di Upa, Lorenzo Sassoli De Bianchi.
“Le multinazionali – ha aggiunto – stanno spostando molto denaro dal mercato italiano verso mercati che ritengono piu’ redditizi”, per questo, ha concluso il presidente di Upa, “serve una misura choc come il tax credit”. (Agi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *