Le dimissioni comunicate all’Ansa poche ore prima della presentazione dei palinsesti. Al suo posto arriva Nuzzi

Salvo Sottile, annuncio a sorpresa: “Lascio Mediaset”

Salvo Sottile

Gianluigi Nuzzi

MILANO – “Stamattina ho rassegnato le dimissioni da Mediaset”: lo dice all’Ansa Salvo Sottile, conduttore di Quarto grado su Retequattro. L’annuncio, clamoroso, arriva a poche ore dalla presentazione dei palinsesti autunnali dell’azienda, prevista questa sera a Cologno monzese.
“Lascio con dolore un’azienda e degli amici – spiega Sottile – che mi hanno dato tanto e ai quali sono e resterò legato, ma credo che nella vita, quando si esaurisce un percorso, bisogna provare altri sbocchi e altre sfide. Un saluto e un ringraziamento a Fedele Confalonieri, Pier Silvio Berlusconi e Giuliano Adreani per il sostegno avuto da loro in questi anni”.
Sottile non entra nel merito dei motivi che lo hanno spinto alle dimissioni.
A quanto si apprende, la decisione sarebbe legata alla mancata realizzazione delle aspettative del giornalista di affiancare alla conduzione di “Quarto Grado” quella di un altro programma. Non è confermato se tra le ipotesi in ballo ci fosse anche “Matrix”, per cui circola il nome di Luca Telese.
Gianluigi Nuzzi è il nuovo conduttore di “Quarto grado”: lo annuncia Mediaset dopo le dimissioni di Salvo Sottile. Il giornalista e scrittore assume il ruolo di vice direttore di Videonews e dal 6 settembre, affiancato da Sabrina Scampini, prenderà il timone della trasmissione di Retequattro curata da Siria Magri.
Nuzzi, 44 anni, ha scritto diversi libri-inchiesta, tra cui “Vaticano Spa”, best seller tradotto in 14 lingue. In tv è stato tra gli autori de “L’Infedele” su La7 e conduttore degli “Intoccabili”, sempre su La7.
“Gianluigi Nuzzi, professionista di razza e giornalista di inchiesta stimato a livello internazionale – commenta Mauro Crippa, direttore generale Informazione Mediaset – arricchirà con la sua autorevolezza ed il suo talento un programma lanciato da Mediaset nel 2009 e subito diventato un brand di successo. A Nuzzi il più caldo benvenuto e auguri di buon lavoro”. (Ansa)

(Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *