Nel nuovo Consiglio regionale con Michele Taddei vice presidente, Paolo Mori segretario e Alfredo Scanzani tesoriere

Odg Toscana: Carlo Bartoli confermato presidente

Carlo Bartoli

FIRENZE – Carlo Bartoli è stato confermato presidente dell’Ordine dei giornalisti della Toscana. Il nuovo consiglio, composto oltre che da Bartoli, da Luigi Caroppo, Domenico Guarino, Paolo Mori, Silvia Motroni, Nicola Novelli, Alfredo Scanzani, Franca Selvatici e Michele Taddei, si è insediato oggi e ha proceduto alla attribuzione delle cariche.
Michele Taddei è il vice presidente, Paolo Mori segretario e Alfredo Scanzani tesoriere.
“Difesa del pluralismo dell’informazione, sostegno, a fianco dell’Associazione Stampa Toscana, alle iniziative a tutela delle condizioni retributive e di lavoro nelle testate toscane, impegno a promuovere e sostenere qualsiasi iniziativa tendente a migliorare la drammatica situazione in cui versano migliaia dei colleghi precari toscani.
Saranno queste – spiega un documento approvato all’unanimità – le priorità del Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana assieme all’impegno per giungere alla riforma dell’ordinamento della professione e per promuovere una corretta azione di formazione professionale”.
Il Consiglio toscano rinnova, inoltre, “il proprio impegno nella vigilanza e nel campo della deontologia e lavorerà per indicare, in sintonia con gli organismi rappresentativi della categoria e con i colleghi, delle linee guida per la trattazione di fatti di cronaca particolarmente delicati, a garanzia della libertà d’informazione, ma anche nel rispetto della dignità dei soggetti coinvolti”. (Asca)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *