Giornalista freelance, scrive per l’Unità, dopo aver lavorato nella redazione di Blu notte di Carlo Lucarelli

A Nicola Biondo la comunicazione di M5S alla Camera

Nicola Biondo

ROMA – “Nicola Biondo è il responsabile del gruppo di comunicazione del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati”. Lo annuncia sul suo blog, Beppe Grillo con un “post scriptum” ad un intervento di ieri.
Biondo completa, così, il gruppo di responsabili della comunicazione del M5S. Al Senato la comunicazione è stata affidata la scorsa settimana al blogger Claudio Messora.
“Sono Nicola Biondo, un giornalista e da oltre 15 anni mi occupo di criminalità organizzata e terrorismo”. Così si presenta il nuovo responsabile della comunicazione del Movimento 5 Stelle alla Camera, in un video pubblicato sul blog di Beppe Grillo nel maggio 2012.
Giornalista freelance, Biondo scrive per l’Unità. Come riferisce una stringata biografia sul sito della casa editrice Chiarelettere, è stato consulente di diverse procure e ha lavorato nella redazione di Blu notte di Carlo Lucarelli.
Nel 2009, con il collega Sigfrido Ranucci, ha pubblicato per Chiarelettere il libro “Il patto – Dalle stragi del 1992 a oggi, l’accordo segreto tra Stato e mafia nel racconto inedito di un infiltrato”.
In più occasioni gli interventi di Biondo sono stati pubblicati sul blog di Grillo, che adesso gli affida la responsabilità della comunicazione del gruppo M5S alla Camera dei deputati. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *