C’è tempo fino al 10 giugno per presentare gli elaborati: ai vincitori una borsa di 5mila euro. Premiazione il 6 luglio

Al Premio Ischia 2 borse di studio per i giovani giornalisti

ISCHIA (Napoli) – Investire sul futuro: il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, giunto alla XXXIV edizione, punta sui giovani giornalisti con l’istituzione di due borse di studio.
La prima è destinata a tutti gli studenti delle scuole di giornalismo in Italia. Il tema scelto dalla giuria è: “Dovere di informare, diritto di conoscere”.
Giunta alla quarta edizione, la borsa di studio è intestata alla giornalista Maria Grazia Di Donna, prematuramente scomparsa. Il termine per la presentazione degli elaborati è il 10 giugno. Ai vincitori sarà assegnata una borsa di studio del valore di cinquemila euro messa a disposizione dalla Fondazione Coca – Cola HBC Italia.
La giuria é costituita dai giornalisti Diego Antonelli, Massimo Bernardini, Antonella Baccaro, Emilio Carelli, Giuseppe De Filippi e Pippo Marra.
La seconda borsa di studio si svolgerà in collaborazione con l’Associazione “Robert F. Kennedy Foundation of Europe” ed è rivolta agli studenti del triennio delle scuole secondarie di secondo grado italiane. Il tema è “Bullismo, la legge del più stupido. La cultura può mettere a tappeto la prepotenza?”.
Media partner dell’iniziativa è Rai Educational, che dedicherà ai primi classificati servizi televisivi di approfondimento sui canali Rai Storia e Rai Scuola.
I vincitori saranno premiati all’interno della cerimonia di consegna sabato 6 luglio ad Ischia nel corso delle Giornate internazionali dell’informazione e del Premio Ischia di giornalismo. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *