Il gruppo di Serge Dassault porterà all’assunzione di una ventina di persone punta sulle inter-connessioni

“Le Figaro” si rinnova e lancia il portale video

PARIGI (Francia) – Le varie edizioni de Le Figaro – quotidiano, magazine e sito internet – sono state rinnovate, mentre il gruppo di proprietà dell’imprenditore francese Serge Dassault, ha annunciato il lancio del portale video “Figaro tv”, che porterà all’assunzione di una ventina di persone.
“Più che un semplice rifacimento del trucco, si tratta di una vera revisione editoriale di Figaro.fr, del quotidiano Figaro e di Figaro Magazine”, ha spiegato il direttore delle redazioni, Alexis Brezet. I cambiamenti – ha spiegato in una conferenza stampa a Parigi – sono dovuti alla “forte richiesta espressa dai lettori” e “alle inter-connessioni tra supporto cartaceo, web, nonchè l’attualità con gli argomenti del magazine”.
“Lefigaro.fr racconta l’attualità, il quotidiano la interpreta, il Magazine Figaro crea la sua attualità e il portale Figaro tv l’anima”, ha sottolineato Brezet. Il quotidiano conservatore francese adotta così un modello più sobrio, con più bianco e un maggiore ricorso alle immagini e, per il magazine, un nuovo carattere tipografico.
Per i lettori muniti di smartphone, il quotidiano ha lanciato inoltre una nuova app “Figaro Play”, che permette di prolungare con un video gli elementi del giornale stampato. Obiettivo di Figaro tv è di diffondere un centinaio di video al giorno nel 2014, in confronto ai quindici disponibili oggi e di passare da 2 milioni di video visti al mese nel 2012, a sei milioni nel 2014. (TMNews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *