
Papa Francesco

Giovanni Rossi e Franco Siddi
ROMA – “I fervidi voti augurali dei giornalisti della Federazione Nazionale della Stampa Italiana al Santo Padre Francesco” sono stati inviati “con gioia” dal segretario generale Franco Siddi e dal presidente Giovanni Rossi, con un telegramma indirizzato a mons. Giovanni Angelo Becciu, sostituto alla Segreteria di Stato del Vaticano.
“I giornalisti italiani – è scritto nel telegramma della Fnsi – con la loro organizzazione sociale e professionale sono impegnati a promuovere conoscenza e libertà, in aiuto alla comprensione della complessità sociale e alla promozione umana, attraverso una informazione che deve essere sempre corretta, per la convivenza dei popoli, la libertà religiosa, la pace.
Le prime parole del Santo Padre Francesco – sottolinea la Fnsi – sono fonte di incoraggiamento per tutti gli uomini di buona volontà e per i giornalisti uno sprone a operare con coscienza etica e principi di corresponsabilità.
Apprezziamo vivamente – conclude la Federazione della Stampa – la decisione del nuovo Pontefice di voler incontrare domani i giornalisti e gli operatori qualificati dell’informazione che hanno dedicato la loro professionalità, con dedizione e impegno, agli eventi della Chiesa cattolica che Papa Francesco oggi guida nella sua dimensione universale”.