CATANZARO – Andata deserta la prima convocazione del 17 febbraio, domani, domenica 24 febbraio, si vota per il rinnovo del Consiglio regionale e del Collegio dei Revisori dei conti dell’Ordine dei giornalisti della Calabria.
La seconda convocazione, spiega il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri, si è resa necessaria perché domenica scorsa la prima convocazione è andata deserta. In prima convocazione, infatti, il numero dei votanti (professionisti e pubblicisti) non deve essere inferiore alla metà degli elettori aventi diritto al voto iscritti nei rispettivi elenchi. Eventuali votazioni di ballottaggio sono fissate per domenica 3 marzo alle ore 9.30.
Le operazioni di voto si svolgeranno al Benny Hotel (ex Motel Agip) di Catanzaro, dalle ore 10 alle ore 18 e, in ogni caso, saranno chiuse al termine di otto ore ininterrotte dal loro effettivo inizio.
I giornalisti professionisti eleggeranno 6 consiglieri regionali e 2 revisori dei conti; i giornalisti pubblicisti 3 consiglieri regionali ed 1 revisore dei conti.
Possono partecipare alle votazioni tutti gli iscritti all’Albo in regola con il pagamento delle quote annuali. Coloro che non sono in regola possono regolarizzare la loro posizione debitoria direttamente nella sede del seggio elettorale prima di esprimere il voto.