

Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
ROMA – Verrà presentato oggi il nuovo canale Ansa Legalità del sito Ansa.it , il cui restyling è stato realizzato grazie al sostegno del ministero dell’Istruzione. Dopo un’anteprima a Palermo, il 19 gennaio, in occasione dell’anniversario della nascita dei magistrati Rocco Chinnici e Paolo Borsellino con i ministri dell’Interno Annamaria Cancellieri, e della Giustizia, Paola Severino, la presentazione ufficiale del canale avverrà oggi i a Roma, nella sede dell’Ansa, alla presenza del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Francesco Profumo.
Il canale Ansa Legalità si presenta ora con nuovi contenuti e veste grafica: ricco di foto, video e contributi degli studenti, con aggiornamenti in tempo reale e sezioni specifiche sul contrasto alla criminalità, come le sezioni dedicate alla lotta al racket e al pizzo o ai beni confiscati e riutilizzati a fini sociali. Il nuovo restyling consentirà, dunque, una maggiore interazione con gli utenti on line e con le numerose associazioni che operano in questo campo.
Il canale pubblica anche alcune immagini della mostra fotografica dell’Ansa “Falcone e Borsellino vent’anni dopo”, inaugurata il 23 maggio scorso dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al palazzo Branciforte di Palermo.