A Roma la presentazione alla presenza del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Francesco Profumo

Da oggi on line il nuovo canale Ansa Legalità

Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

ROMA – Verrà presentato oggi il nuovo canale Ansa Legalità del sito Ansa.it , il cui restyling è stato realizzato grazie al sostegno del ministero dell’Istruzione. Dopo un’anteprima a Palermo, il 19 gennaio, in occasione dell’anniversario della nascita dei magistrati Rocco Chinnici e Paolo Borsellino con i ministri dell’Interno Annamaria Cancellieri, e della Giustizia, Paola Severino, la presentazione ufficiale del canale  avverrà oggi i a Roma, nella sede dell’Ansa, alla presenza del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Francesco Profumo.
Il canale Ansa Legalità si presenta ora con nuovi contenuti e veste grafica: ricco di foto, video e contributi degli studenti, con aggiornamenti in tempo reale e sezioni specifiche sul contrasto alla criminalità, come le sezioni dedicate alla lotta al racket e al pizzo o ai beni confiscati e riutilizzati a fini sociali. Il nuovo restyling consentirà, dunque, una maggiore interazione con gli utenti on line e con le numerose associazioni che operano in questo campo.
Il canale pubblica anche alcune immagini della mostra fotografica dell’Ansa “Falcone e Borsellino vent’anni dopo”, inaugurata il 23 maggio scorso dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al palazzo Branciforte di Palermo.

Una versione “leggera” della mostra è stata allestita nelle settimane scorse anche in alcune scuole, in occasione di manifestazioni ed eventi legati alla diffusione della cultura della legalità. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *