Ieri scadeva il termine per le offerte, già ufficializzate da Clessidra e Cairo, e domani si tiene il Cda di Telecom

Diego Della Valle prepara l’offerta per La7

Diego Della Valle

ROMA – Diego Della Valle sta preparando un’offerta per La 7 e sta inviando una lettera al Cda di Ti Media, che controlla l’emittente, e a quello di Telecom Italia, azionista di riferimento.
Lo si apprende da fonti finanziarie. Ieri scadeva il termine per le offerte, già ufficializzate da Clessidra e Cairo, e domani si tiene il Cda di Telecom.
Secondo indiscrezioni di stampa, Della Valle sarebbe interessato solo all’emittente televisiva La7 e quindi non al canale occupato ora da Mtv e ai multiplex. Per formalizzare l’offerta il patron di Tod’s interebbe raccogliere intorno a sé alcuni imprenditori e forse anche volti noti dell’emittente.
Ora la questione principale appare quella dei tempi. Secondo fonti finanziarie vicine al dossier il termine scaduto ieri per la presentazione delle offerte è soprattutto formale e quindi anche la “cordata” Della Valle potrebbe venire presa in considerazione.
Per questo è in via di ufficializzazione l’invio della lettera ai vertici di Ti Media e Telecom Italia, ma rimane da stabilire quale sarà la risposta. Il processo di vendita di Ti Media si sta infatti sviluppando da diversi mesi e lunedì il Cda di Telecom dovrà prendere un orientamento: è possibile che la scadenza elettorale faccia prendere ancora qualche settimana, ma martedì si riunisce il board di Telco, l’holding controllante di Telecom, e alcuni soci sarebbero per una definizione della questione in tempi brevi. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *