NEW YORK (Usa) – Time Warner è in trattative per vendere parte della sua divisione magazine a Meredith Corp. Lo riporta il Wall Street Journal, sottolineando che Time Warner dovrebbe mantenere solo i magazine Time, Sports Illustrated e Fortune, e cedere People e Real Simple.
Le trattative sarebbero nelle fasi preliminari e consentirebbero a Time Warner, gigante dei media da 49 miliardi di dollari, di mantenere sotto il proprio controllo solo Time, Fortune e Sports Illustrated. Meredith – in base alle indiscrezioni – acquisirebbe il controllo di People.
Le trattative arrivano a poche settimana di distanza dall’annuncio di Time Inc di ridurre il 6% della sua forza lavoro. La storia di Time Warner prende le mosse da Time, il settimanale fondato da Herny Luce nel 1923 e dal quale il colosso dei media è nato.
Di recente però la perfomance della divisione magazine di Time Warner è risultata debole, in netto contrasto con le reti televisive Hbo, Tbs e Tnt. Le vendite di People sono scese del 12,2% nella seconda metà del 2012, e la sua raccolta pubblicitaria è scesa del 6%.
Un’operazione da 2,4-3 miliardi di dollari. E’ questo il valore della vendita da parte di Time Warner della maggior parte dei suoi magazine a Meredith Corp, l’editore americano. Un’operazione che, riporta il Financial Times, potrebbe rivoluzionare il mercato americano e inglese dei periodici.
Le trattative fra Time Warner e Meredith – secondo indiscrezioni – sarebbero nelle fasi iniziali. Time Warner punterebbe a mantenere solo Time, Fortune e Sports Illustrated, vendendo People e altri magazine americani, oltre che all’intera Ipc Media, l’editore inglese a cui fanno capo Marie Claire e InStyle. (Ansa).
Le trattative sarebbero nelle fasi preliminari e consentirebbero a Time Warner, gigante dei media da 49 miliardi di dollari, di mantenere sotto il proprio controllo solo Time, Fortune e Sports Illustrated. Meredith – in base alle indiscrezioni – acquisirebbe il controllo di People.
Le trattative arrivano a poche settimana di distanza dall’annuncio di Time Inc di ridurre il 6% della sua forza lavoro. La storia di Time Warner prende le mosse da Time, il settimanale fondato da Herny Luce nel 1923 e dal quale il colosso dei media è nato.
Di recente però la perfomance della divisione magazine di Time Warner è risultata debole, in netto contrasto con le reti televisive Hbo, Tbs e Tnt. Le vendite di People sono scese del 12,2% nella seconda metà del 2012, e la sua raccolta pubblicitaria è scesa del 6%.
Un’operazione da 2,4-3 miliardi di dollari. E’ questo il valore della vendita da parte di Time Warner della maggior parte dei suoi magazine a Meredith Corp, l’editore americano. Un’operazione che, riporta il Financial Times, potrebbe rivoluzionare il mercato americano e inglese dei periodici.
Le trattative fra Time Warner e Meredith – secondo indiscrezioni – sarebbero nelle fasi iniziali. Time Warner punterebbe a mantenere solo Time, Fortune e Sports Illustrated, vendendo People e altri magazine americani, oltre che all’intera Ipc Media, l’editore inglese a cui fanno capo Marie Claire e InStyle. (Ansa).