LONDRA (Gran Bretagna) – La Polizia Metropolitana di Londra ha annunciato l’arresto di altri sei giornalisti, nell’ambito dell’inchiesta sulle intercettazioni illegali del tabloid News of the World. Le sei persone fermate – tre uomini e tre donne di cui non sono state rese note le generalità – sono accusate di essere coinvolte nell’intercettazione illegale di alcune segreterie telefoniche nel 2005 e 2006.
L’inchiesta aveva già portato nei mesi scorsi a decine di arresti, e un primo processo è previsto nel settembre del 2013.
Le indagini seguono due filoni diversi: il primo è quello legato alla violazione delle segreterie telefoniche delle vittime (le intercettazioni illegali vere e proprie); il secondo riguarda invece l’intralcio alla giustizia.
Per le intercettazioni siederanno sul banco degli imputati due ex direttori del News of the World, Rebekah Brooks ed Andy Coulson – quest’ultimo anche ex consigliere del premier David Cameron – e altri quattro ex dipendenti del tabloid.
Brooks è anche accusata di intralcio alla giustizia per aver cercato di ostacolare le indagini, insieme al marito Charlie Brooks, alla segretaria Cheryl Carter e ad altri tre imputati. (TMNews)
A Londra nell’ambito dell’inchiesta sulle intercettazioni illegali del “News of the World”. A settembre il processo