Bandito dall’Ordine dei giornalisti del Veneto per i propri iscritti. Domande entro il 1° marzo. 3mila euro al vincitore

Premio Massimiliano Goattin per giovani giornalisti

Massimiliano Goattin

VENEZIA – L’Ordine dei giornalisti del Veneto, su iniziativa della famiglia Goattin, bandisce la sesta edizione del Premio per giovani giornalisti in ricordo di Massimiliano Goattin, giornalista veneziano scomparso a soli 25 anni mentre era avviato con passione a una promettente attività giornalistica ed editoriale.
Ispirandosi al suo esempio, il premio del valore complessivo di 3.000 euro è stato concepito per favorire la nascita di nuovi progetti di carattere giornalistico ed editoriale (es. pubblicazioni, reportage, libri multimediali, applicazioni ecc.) da realizzare singolarmente o in gruppo. Novità di quest’anno è l’esclusione di progetti di tipo imprenditoriale a cui l’Ordine dei giornalisti dedica uno specifico bando per start up con corso di orientamento all’auto-imprenditorialità.
Come nelle precedenti edizioni, il premio è riservato ai giornalisti iscritti all’Ordine del Veneto che, alla data del 31 marzo 2013, non abbiano ancora compiuto 35 anni. I progetti, che dovranno essere realizzati nell’arco di dodici mesi dall’avvenuta assegnazione, saranno selezionati da un’apposita Commissione.
Per partecipare è necessario compilare il modulo di domanda scaricabile o disponibile nella sede dell’Ordine dei giornalisti del Veneto. Le domande, complete di curriculum vitae, scheda progetto e piano di spesa, dovranno pervenire entro venerdì 1° marzo 2013 via posta elettronica certificata all’indirizzo odgveneto@gigapec.it.
Il progetto vincitore o i progetti vincitori saranno presentati nella sede dell’Ordine dei giornalisti a Venezia nel corso dell’assemblea annuale degli iscritti che si terrà il 22 marzo 2013. Il bando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *