Laura Himmelreich, 29 anni, redattrice della rivista Stern, rompe un tabù in una Germania che si credeva immune

Giornalista denuncia il “sessismo quotidiano” dei politici

Rainer Bruederle

BERLINO (Germania) – Si è sollevato un gran polverone in Germania dopo che una giornalista, rompendo un tabù in un Paese che si credeva immune dal sessismo di bassa lega, ha denunciato pubblicamente gli apprezzamenti sessisti del candidato del partito liberale alla Cancelleria, Rainer Bruederle, costringendo il governo a reagire.
Molte giornaliste si sono levate in difesa di Laura Himmelreich, 29 anni, redattrice della rivista Stern, denunciando a loro volta il “sessismo quotidiano” nel mondo politico tedesco, fatto di parole a mezza bocca o gesti e sguardi mal riposti.
“Il cancelliere Angela Merkel è ovviamente a favore di comportamenti professionali e rispettosi in seno al mondo politico, ma anche tra esponenti politici e rappresentanti dei media”, ha detto il portavoce di Merkel, Steffen Seibert. Ma in generale il mondo politico si è molto risentito di questa denuncia, accusando la giovane giornalista di poca professionalità e protagonismo. Rainer Bruederle non ha rilasciato commenti. (TMNews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *