Il problema, secondo “Business Insider”, è “l’incapacità di generare profitti attraverso i vari siti del Gruppo”

Usa: “Time” pronto a tagliare 700 posti di lavoro

La sede della società Time Warner che edita, tra gli altri, il “Time”

NEW YORK (Usa) – Time, il gruppo che edita l’omonimo settimanale oltre a 20 magazine tra cui “Fortune”, si prepara a tagliare 700 posti di lavoro su un totale che sfiora le 8.000 unità. Lo scrive il sito internet “Business Insider”, citando una fonte interna alla società, secondo cui la sforbiciata sarà generalizzata e si realizzarà nel primo trimestre dell’anno in corso. Non sono, dunque, solo i giornalisti, già oggetto di ridimensionamento, ad essere penalizzati.
Il problema del gruppo controllato da Time Warner, scrive “Business Insider”, è l’incapacità di generale profitti attraverso i suoi vari siti internet. Nei nove mesi terminati lo scorso settembre, i ricavi della società sono calati del 6% a 2,5 miliardi di dollari.
I profitti sono, invece, scesi del 14% a 220 milioni di dollari. Nel solo terzo trimestre, i ricavi da abbonati sono scesi del 6% mentre quelli da raccolta pubblicitaria sono calati del 5%, segno – dice la fonte – di quanto sta accadendo nell’editoria tradizionale: i lettori accedono alle informazioni in modi alternativi.
Il punto è che i ricavi da pubblicità su web non hanno controbilanciato i cali su carta stampata. Il prossimo 6 febbraio Time Warner pubblicherà i conti del quarto trimestre e dell’intero 2012. (TmNews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *