E’ guerra tra il presidente Crocetta e gli addetti stampa contro lo smantellamento. Il Cdr proclama lo stato di agitazione

Regione Sicilia: Ufficio Stampa in assemblea permanente

Il governatore della Sicilia Rosario Crocetta

PALERMO – Continua il braccio di ferro tra il governatore, Rosario Crocetta, e i giornalisti dell’Ufficio stampa della presidenza della Regione. Oggi in conferenza stampa altra puntata. Crocetta ha annunciato che entro stasera farà recapitare ai giornalisti la lettera con la quale il governatore dichiarerà decaduti alcuni dei componenti.
Immediata la replica dell’Ufficio stampa della Regione siciliana, attraverso una nota del Comitato di redazione: “La redazione dell’Ufficio stampa della Regione siciliana è convocata in ‘assemblea permanente’, da questo Cdr, e ha proclamato lo stato di agitazione – recita il documento -. La decisione è scaturita dall’ennesima dichiarazione, a mezzo stampa, del presidente Crocetta, circa lo smantellamento dell’Ufficio stampa e vista la perdurante mancata convocazione dell’organismo sindacale, ai sensi dell’art. 34 del Contratto collettivo nazionale di lavoro dei giornalisti, per discutere di ogni iniziativa che riguardi la riorganizzazione e che possa avere riflessi sui livelli occupazionali. Della decisione è stato già informato il presidente della Regione e il segretario generale e, nel contempo, sono stati avvisati anche il prefetto di Palermo e il segretario generale della Federazione nazionale della stampa italiana. Domani – conclude la nota del Cdr – all’assemblea permanente, hanno confermato la loro partecipazione i vertici della Fnsi e dell’Assostampa Sicilia”. (Asca)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *