Il direttore di rete commenta la possibilità di essere sostituito: “Vorrei si tenesse conto dell’esperienza accumulata”

Rai 1: Mauro Mazza vede la sua poltrona a rischio

Mauro Mazza

ROMA – Sulla possibilità di essere sostituito come direttore di rete di Rai 1 “non so nulla di ufficiale, continuo a sentire voci. Se fossero fondate, vorrei si tenesse conto dell’esperienza accumulata e del buon lavoro svolto soprattutto grazie a una squadra eccellente”.
Lo dice, intervistato dal Corriere della Sera, Mauro Mazza, sottolineando che “la normalità che consegno è la conferma di Rai 1 come rete leader”, la “più vista con il 19,7% nel 2012, l’unica generalista a registrare un aumento +0,8% rispetto al 2011, in un quadro in cui solo le non generaliste crescono sensibilmente”.
“Sono un uomo di destra – aggiunge – di ‘area An’ prima ancora che nascesse An…Ma sfido chiunque a provare che questa mia sensibilità politica, di cui certamente non mi vergogno, abbia condizionato negativamente le mie scelte nei ruoli di responsabilità che ho ricoperto”. E comunque “i nuovi vertici assicurano che la politica è lontanissima dalle loro scelte. Non ho motivo di non crederlo”.
Quanto all’ipotesi circolata di un suo approdo alla direzione di Rai Cinema, scherza: “Sono un cinefilo dilettante. Non so se può fare curriculum…”. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *