Gianfranco Astori primo degli eletti davanti ad Enrico Castelli. Un sindaco effettivo ciascuno alle liste 1 e 2

Fondo Giornalisti: la maggioranza conquista 5 consiglieri su 6

Gianfranco Astori

Enrico Castelli

ROMA – Concluse le operazioni di scrutinio delle elezioni per il rinnovo del Consiglio d’amministrazione e del Collegio dei Sindaci del Fondo Pensione Complementare dei Giornalisti Italiani.
Al termine delle quattro giornate di voto elettronico, dal 26 al 29 ottobre, sono stati infatti proclamati gli eletti dalla commissione elettorale composta da Sergio Monetti (presidente), Romano Bartoloni, Fiorella Cavanna e Marco Gardenghi.
Cinque su sei degli eletti appartengono alla lista 1, espressione della maggioranza federale della Fnsi che comprende Autonomia e Solidarietà, Coordinamento delle Associazioni Regionali per un sindacato di servizio (Capss), Giornalisti Uniti, Quarto Potere, Stampa Democratica e Stampa Libera e Indipendente.
Si tratta di Gianfranco Astori con 679 voti, Enrico Castelli 612, Ignazio Ingrao 589, Vincenzo Varagona 571 e Maria Silvia Sacchi 552. Un solo eletto per la lista 2 di opposizione: Simonetta Fossati con 469 voti.
Alle loro spalle: Lino Zaccaria (lista 2) 444, Francesco Gerace (lista 2) 431, Carlo Bartoli (lista 1) 401 e Pino Nicotri (lista 2) 389.
Per il Collegio dei Sindaci, eletti effettivi Pinuccia Mazza (lista 1) con 441 voti e Lorenzo Giannuzzi 397 (lista 2) e supplenti Antonio Irde (lista 1) 288 e Franco Mancini (lista 1) 231. Primo dei non eletti Giampiero Calchetti (lista 1) con 100 voti.
Il Fondo ha base negoziale e i suoi organi amministrativi sono composti paritariamente da una componente giornalistica elettiva e da membri designati dalla Fieg che, con la Fnsi, ne è fonte istitutiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *