
Sergio Bonelli

La copertina di Topolino in edicola
MILANO – A un anno dalla scomparsa di Sergio Bonelli (fumettista ed editore, figlio di Gian Luigi Bonelli, il creatore di Tex, anima della casa editrice di famiglia, ndr) il settimanale “Topolino” si tuffa nel Far West e rende omaggio a Tex Willer con la storia “Bum un ranger in azione”, pubblicata sul numero in edicola questa settimana (n. 2964).
Disegnata e sceneggiata da Corrado Mastantuono, la storia – informa una nota – inizia con il pericoloso cavaliere Teschio Nero che minaccia Lovely Pat: ha tre giorni di tempo per pagare 50.000 dollari, altrimenti il ranch in cui vive e di cui si prende cura verrà ridotto in cenere.
L’indomita Lovely Pat non ha però nessuna intenzione di cedere al ricatto e decide di rivolgersi alla legge, ed ecco che in suo aiuto accorrono Bum Willer, ranger del Texas, e i suoi pards Architiger e Pap Carson.
Fra cavalcate nei canyon, agguati della temibile tribù indiana dei Becchi Bucati, sparatorie e imprecazioni tipicamente texwilleriane come “Fulminacci!”, “Tizzone d’inferno!”, “Corpo di mille satanassi!” riusciranno i tre paladini della legge a salvare dalle fiamme il ranch di Lovely Pat e a smascherare il terribile Teschio Nero?
Le tavole della storia “Bum un ranger in azione” saranno esposte a Etna Comics, il festival di fumetto, cinema di animazione e videogame che si svolgerà a Catania dal 14 al 16 settembre.