Sarà indetto dal Consiglio Direttivo del prossimo 26 novembre. Elezione dei delegati entro il 16 febbraio

Congresso nazionale Ussi dal 26 al 28 febbraio

Luigi Ferrajolo, presidente nazionale dell’Ussi

ROMA – Si è riunito ieri a Roma il Comitato di Presidenza Ussi, l’ultimo prima della pausa estiva.
Il presidente Luigi Ferrajolo ha riferito che, per venire incontro alle esigenze dei Gruppi, ha ottenuto dal Coni una deroga alle date indicate per lo svolgimento del Congresso Nazionale elettivo.
Grazie a questa deroga sono stati individuati i giorni 26, 27, 28 febbraio 2013.
Il Consiglio Direttivo nazionale, in programma per il 26 novembre 2012 a Roma, indirà il Congresso e nominerà la Commissione elettorale. Nella stessa data verrà posto all’approvazione il nuovo Regolamento.
Il Comitato ha, quindi, invitato i Gruppi ad inviare alla segreteria generale gli elenchi degli iscritti in regola alla fine del 2012, vidimati dalle Associazioni Regionali di Stampa, entro venerdì 18 gennaio 2013, unitamente alle quote 2012.
La Commissione elettorale provvederà a comunicare il numero dei delegati che rappresenteranno i singoli Gruppi al Congresso. I nomi dei delegati dovranno pervenire alla segreteria generale entro il 16 febbraio 2013, data entro la quale i Gruppi stessi dovranno aver effettuato le proprie elezioni e possibilmente aver modificato i propri Statuti in armonia con quello nazionale. Sono stati presi in esame i possibili progetti di organizzazione del Campionato di calcio Ussi 2012-2013.
Il Comitato ha preso atto delle disposizioni del Coni che prevedono lo spostamento della sede Ussi nazionale e di quella dell’Ussi Roma in altri locali dello Stadio Olimpico. Il presidente Ferrajolo ha riferito sul sopralluogo effettuato con i dirigenti dell’Ente ed ha mostrato la piantina della nuova locazione, che prevede una posizione migliore e più adatta alle esigenze dei giornalisti rispetto a quella attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *