Adel al-Gogary, caporedattore del giornale “al Anwar”, colpito da infarto durante una strenua apologia del regime siriano

Egitto: giornalista muore in diretta tv mentre difende Assad

Adel al Gogary

IL CAIRO (Egitto) – Il giornalista egiziano Adel al-Gogary, caporedattore del giornale “al Anwar” e presidente del Centro arabo per la stampa e l’editoria, è morto, mercoledì scorso, in diretta tv, mentre partecipava ad un dibattito ospitato dall’emittente irachena “al-Hadath Tv”.
Gogary stava difendendo, con forza, il regime del presidente siriano Bashar al-Assad e non era la prima volta: di recente era, infatti, apparso sulla tv araba “al Jazeera”, partecipando al programma “In senso opposto”, e difendendo con veemenza il regime del dittatore. In quell’occasione, Gogary sostenne che la Siria “è un Paese devastato dalla guerra per colpa di una cospirazione internazionale contro Assad”.
E proprio mentre discuteva animatamente con un altro ospite in studio, quest’ultimo, però, anti-Assad, è stato colpito da un infarto. A nulla è servita la corsa in ospedale, dove il giornalista è morto poco dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *