Organizzato dalla Commissione regionale dell’Ars, dall’Assostampa Palermo e dal Circolo della Stampa

A Palermo un workshop sul lavoro autonomo

Dario Fidora

Palermo

PALERMO – Una tre giorni dedicata interamente al lavoro giornalistico autonomo. L’Associazione Siciliana della Stampa, con il patrocinio ed il sostegno dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia e dell’Ente Regionale per gli Studi Universitari (Ersu-Palermo), organizza da oggi, giovedì 28, a sabato, 30 giugno, a Palermo presso la sala conferenze del Pensionato Universitario San Saverio, in via Di Cristina 7, un workshop di ambito nazionale sulle tematiche riguardanti il lavoro autonomo e la precarizzazione nel giornalismo.
L’organizzazione è curata in particolare dalla Commissione lavoro autonomo regionale, dall’Assostampa Palermo e dal Circolo della Stampa della provincia di Palermo, che hanno promosso l’iniziativa.
Il convegno intende permettere un’occasione di verifica delle criticità del comparto del lavoro autonomo giornalistico e dell’efficacia delle misure di contrasto messe in atto rispetto alle linee di indirizzo strategico sindacale dettate dal XXVI Congresso della Fnsi a Bergamo (11-14 gennaio 2011).
Interverranno il presidente della Federazione nazionale della stampa, Roberto Natale, il vice segretario nazionale della Federazione nazionale della stampa, Luigi Ronsisvalle, il segretario dell’Assostampa Sicilia, Alberto Cicero, il presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, Riccardo Arena, il segretario dell’Associazione stampa romana, Paolo Butturini, i componenti della commissione nazionale lavoro autonomo guidata da Maurizio Bekar.
Ideatore e motore dell’iniziativa, alla quale sarà presente anche il presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino, è il giornalista Dario Fidora, componente della Commissione nazionale lavoro autonomo della Fnsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *