All’ordine del giorno l’elezione del presidente dei giornalisti pensionati, dopo le dimissioni di Ino Iselli

Ungp: l’11 giugno il Congresso straordinario

ROMA – Si svolgerà l’11 giugno prossimo a Roma, nella sede della Federazione Nazionale della Stampa, il Congresso straordinario dell’Unione nazionale giornalisti pensionati (Ungp), convocato dal comitato Esecutivo e dal Consiglio Nazionale.
A norma dello Statuto federale, i delegati al Congresso saranno gli stessi eletti dalle assemblee regionali per il Congresso di Bergamo che si era svolto dal 9 all’11 gennaio 2011.
L’ordine del giorno del congresso straordinario prevede l’elezione del Presidente dell’Unione, carica vacante dopo le recenti dimissioni del Presidente Ino Iselli, e le modifiche statutarie necessarie per l’adeguamento allo Statuto della Fnsi.
Il Congresso prenderà atto, altresì, del varo del regolamento dello speciale fondo di perequazione per le pensioni dei giornalisti italiani, previsto dal vigente contratto nazionale di lavoro. Il fondo sarà gestito a titolo gratuito da un comitato tecnico presieduto dal presidente dell’Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani, Andrea Camporese, e composto da rappresentanti dell’Inpgi e della Fnsi.
“Si tratta – fa notare il segretario generale della Federazione della Stampa, Franco Siddi, – di un ulteriore concreto frutto della politica sindacale portata avanti dalla Federazione nell’ottica della solidarietà di categoria e di sostegno alle fasce più deboli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *