Giornalisti, impiegati e distributori protestano contro licenziamenti, tagli agli stipendi e ottenere migliori condizioni

Grecia: tutti i media in sciopero per il contratto di lavoro

ATENE (Grecia) – I dipendenti di tutti i media ellenici – giornalisti ma anche impiegati amministrativi e addetti alla distribuzione – si asterranno da ogni attività lavorativa, dalle 6 di questa mattina fino alle 6 di domani martedì 29 maggio, in segno di protesta per ottenere un soddisfacente contratto di lavoro collettivo e porre fine ai licenziamenti e ai tagli di stipendi imposti dai datori di lavoro.
Lo sciopero – indetto dai sindacati Eshea ed Efhea che riuniscono giornalisti e impiegati amministrativi del settore dei media – riguarderà quotidiani, riviste, agenzie di stampa, stazioni radio-televisive, siti web e agenzie di distribuzione di giornali in tutta la Grecia.
“Ai loro ricatti e al loro terrorismo – si legge fra l’altro nel comunicato dell’organo sindacale dei lavoratori del settore – dobbiamo opporre la nostra resistenza, tutti uniti, fino alla fine”.
Per le ore 11.30, i lavoratori del settore si sono datti appuntamento, per una manifestazione di protesta, davanti alla sede dell’Ordine dei giornalisti di Atene. (AnsaMed)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *