A Cesena il Premio “Ermanno Mioli” al giornalista Ermanno Benedetti e il Premio “Luca Villani” al fotografo Angelo Orsi

Giornalisti emiliano-romagnoli nel ricordo di Simoncelli

Marco Simoncelli

Ercole Spallanzani e Paolo Simoncelli

CESENA – Una giornata nel nome di Marco Simoncelli. Un ragazzo di talento che sembrava avere il vento in poppa e, invece, si è trovato a fare i conti col destino più atroce. E soprattutto un amico del Gergs, Gruppo Emilia Romagna Giornalisti Sportivi, che lo elesse “campione dell’anno” nel 2009.
A lui è stata dedicata la festa annuale ospitata dal ristorante Casali di Cesena, e a papà Paolo, impegnato con passione e dedizione nelle iniziative nobili della Fondazione che porta il nome del figlio, è stata consegnata dal presidente Ercole Spallanzani una targa in ricordo del legame che univa i giornalisti sportivi della regione Emilia-Romagna a quel suo figlio che aveva saputo farsi campione con spontanea genuinità.
Ed è nel nome di Marco che il mondo dei motori ha ricevuto, nell’ambito della premiazione, importanti riconoscimenti al talento dei giovani Alex Campani, figlio d’arte e campione europeo nel trofeo “Fiat 500 Abarth”, e Alex Zilioli, stella della motonautica.
Sotto i riflettori anche la Scuderia Ferrari, capace nel 2011 di lanciare, con immediati risultati, tre versioni racing della 458 Gran Turismo.
Premi anche al veterano del sollevamento pesi Maurizio Bombaci e ai protagonisti delle staffette campioni d’Europa nel nuoto (Orsi, Di Tora, Scozzoli, Facchinelli e Bocchia). Tra le squadre premiate il Carpi Fc 1909, il Rugby Romagna, il Castelvecchio calcio femminile, il Tennis Club Castellazzo di Parma, la Cariparma Sigrade nel volley femminile.
Il Gergs ha, inoltre, festeggiato due suoi brillanti iscritti: il premio “Ermanno Mioli” è andato al giornalista Ermanno Benedetti, quello istituito alla memoria di Luca Villani al fotografo Angelo Orsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *