Ieri sera nuovo faccia a faccia tra giornalista e pm. L’ex direttore de “l’Avanti!” insisteva per avere soldi dal premier

Lavitola chiese a Pintabona di intervenire su Berlusconi

Carmelo Pintabona

Valter Lavitola

NAPOLI – Nuovo faccia a faccia tra l’ex direttore de “l’Avanti!”, Valter Lavitola, e il pm Vincenzo Piscitelli, Francesco Curcio ed Henry John Woodcock che conducono le inchieste sui finanziamenti al quotidiano e la presunta corruzione internazionale al governo della Repubblica di Panama.
Un faccia a faccia tra l’indagato e i sostituti della Procura di Napoli che, ieri sera, è durato circa 3 ore. Lavitola è stato assistito durante l’interrogatorio investigativo (il secondo cui viene sottoposto) dal suo legale, l’avvocato Gaetano Balice. Nel corso dell’interrogatorio, tra l’altro, Lavitola ha riferito della sua latitanza, trascorsa tra il Brasile, l’Argentina e Panama.
Il giornalista ha, poi, riferito ai pm di avere chiesto aiuto al parlamentare Carmelo Pintabona, tra l’altro presidente della Fesisur (Federazione associazioni siciliane in Sudamerica) affinché questi si rivolgesse all’ex premier Silvio Berlusconi per chiedergli l’elargizione di una somma di denaro. A quanto si è appreso quell’aiuto in denaro non fu mai concesso a Lavitola. (Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *