Lascerà la tv del Gruppo Murdoch l’ex direttore Simon Cole: suo il via libera allo spionaggio delle mail in 2 casi di cronaca

Fuori da “SkyNews” il capo che autorizzò le intercettazioni

Simon Cole

Rupert Murdoch

LONDRA (Gran Bretagna) – Simon Cole, l’ex direttore di “SkyNews” che autorizzò le intercettazioni in due casi di cronaca ammessi dall’emittente all news del gruppo Murdoch, lascerà l’azienda. Lo ha appreso la Bbc.
I casi riguardano un uomo che finse di essere morto per intascare l’assicurazione sulla vita e un individuo sospettato di pedofilia. “SkyNews” sostiene di aver intercettato in nome dell’interesse del pubblico.
Cole diede luce verde al giornalista Gerard Tubb per entrare nell’account di Yahoo del “canoista” John Darwin, scoprendo messaggi che mettevano in dubbio la tesi di sua moglie al processo secondo la quale un marito “tiranno” l’avrebbe costretta ad assecondare il suo piano.
I Darwin sono stati condannati nel 2008 per frode e per aver ingannato la polizia, un medico legale, istituzioni finanziarie e perfino i figli Mark e Anthony.
Tubb sarebbe stato autorizzato anche a entrare nelle mail di un pedofilo e di sua moglie, anche se il materiale raccolto non é mai diventato di pubblico dominio. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *