Per la prima volta una donna al vertice dell’associazione che da 58 anni raggruppa chi opera nel settore dell’auto

Marina Terpolilli presidente dei giornalisti dell’Automotive

Marina Terpolilli

ROMA – Marina Terpolilli è il nuovo presidente dell’Uiga, Unione Italiana Giornalisti Automotive.

 Nella lunga storia dell’associazione che da 58 anni raggruppa i giornalisti che operano nel settore dell’auto è la prima donna ad essere eletta alla presidenza.
L’Uiga è nata nel 1954 ed ha avuto come primo presidente Giovanni Canestrini.

 Terpolilli – che succede a Pierluigi Bonora, che era alla guida dell’Uiga dal 2007 – è giornalista professionista, iscritta all’Ordine dal 1982 e collabora attualmente con il quotidiano “Il Sole 24 Ore” e il canale “Motori24”. Ha lavorato a “L’Automobile”, a “InterAutoNews” e all’Ansa ed ha diretto il magazine “EcoCar”.
“Ringrazio l’assemblea dei soci per la fiducia che ha riposto nella mia persona – ha detto Marina Terpolilli dopo la sua proclamazione – ed opererò nell’ambito del rinnovamento intrapreso già sotto la presidenza Bonora. Grazie all’arrivo nel consiglio direttivo della nuova linfa rappresentata dai giovani colleghi eletti oggi, auspico un riposizionamento della nostra Unione nell’ambito del settore automotive”.
“Un’Uiga che sarà interlocutoria verso le associazioni e le istituzioni del settore – ha detto il neo presidente – portatrice di informazione trasparente verso tutti gli automobilisti e i nostri naturali interlocutori di tutta la filiera dell’automotive. Cercherò in ogni modo di stimolare la base – ha concluso – affinché diventi essa stessa propositiva per affiancarmi in questo importante impegno che mi accingo a svolgere”.
Insieme al nuovo presidente sono stati votati il nuovo consiglio direttivo e i nuovi revisori dei conti. Il consiglio direttivo entrante prevede, a fianco del presidente Marina Terpolilli, i due vicepresidenti Bruno De Prato e Diego Luigi Marin, il segretario Antonio Cosentino, il vice segretario Valter Carasso e il tesoriere Stefania Favia del Core. Sono stati eletti revisori dei conti Rossella Dallò, Sebastiano Pugliese e Remo Pecorara. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *