L’assemblea dell’Ordine della Lombardia approva i bilanci consuntivo e preventivo. Medaglie d’oro ai veterani

“Rispettare le regole della professione giornalistica”

Corrado Stajano

Letizia Gonzales

MILANO – Si è svolta, al Circolo della Stampa di Milano, l’Assemblea annuale degli iscritti all’Ordine dei giornalisti della Lombardia. Presenti 110 aventi diritto al voto, con un solo astenuto sono stati approvati il Bilancio consuntivo 2011 e quello preventivo 2012.
Il Bilancio 2011 è stato di 2.957.913,05 euro e ha presentato un avanzo di esercizio di 55.478,61 euro. Nella sua relazione, il presidente dell’Odg lombardo, Letizia Gonzales, ha sottolineato che “il 2011 è stato un anno di intensa attività in tutti i settori, da quello disciplinare a quello legato alla formazione permanente.
Un anno di forte consolidamento e di grandi soddisfazioni per i risultati ottenuti”. Tra le iniziative dell’Ordine, Gonzales ha ricordato l’impegno straordinario per il primo seminario ufficiale con i giornalisti italiani della Corte penale internazionale dell’Aja, che si è svolto a novembre 2011, e ha ribadito il ruolo dell’Ordine soprattutto in campo deontologico e formativo. “Sul fronte della deontologia, – specifica Gonzales – l’Ordine continuerà a vigilare affinché vengano rispettate le regole che governano la professione giornalistica. Sul piano della formazione metteremo a punto nuove forme di aggiornamento oltre a quelle già sperimentate”.
Al termine dell’assemblea generale dell’Odg lombardo si è svolta, come di consueto, la cerimonia della consegna della medaglia d’oro ai giornalisti iscritti all’Ordine da 50 anni. Quest’anno la medaglia è andata a: Ivo Ercole Alessiani, Alearco Ambrosi, Natalia Aspesi, Giorgio Banali, Eugenio Bartolini, Sergio Battaglioli , Gianfranco Bettetini, Gaetano Bonicelli, Giovanni Botti, Antonio Massimo Calderazzi, Luigi Carrara, Dino Cassani, Maurizio Chierici, Franco Cologni, Arturo Colombo, Pier Giorgio Corbia, Mario Vittorio Corrias, Liano Fanti, Ettore Ferreri, Raffaele Fiengo, Sergio Frigerio, Bruno Fudoli, Federico Garolla, Claudio Gasperoni, Luigi Giliberto, Filippo Gullì, Vincenzo La Russa, Lucio Lami, Nino Antonio Leoni, Lucia Mari, Paolo Montagna, Gaspare Morgione, Luigi Movilia, Franco Ottolenghi, Ettore Pagani, Giampaolo Pansa, Benito Roberto Marcello Perna, Alberto Pesce, Giuseppe Pinasi, Serafino Quarta, Claudio Ragaini, Angelo Restelli, Manuelita Riggio Santocanale, Angelo Ruggiero, Giulio Signori, Pietro Sormani , Corrado Stajano, Andrea Stinco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *