Oggi a Roma una tavola rotonda organizzata da Associazione Stampa Romana e Forum Italicum Publishing

La giustizia «giusta» per cittadini e mass media

Paolo Peluffo

Paolo Butturini

ROMA – “La giustizia «giusta»: un identico valore e ideale per cittadini e mass media?”. E’ questo il tema al centro della tavola rotonda organizzata dall’Associazione Stampa Romana e dal Forum Italicum Publishing che si terrà oggi, venerdì 16 marzo, alle ore 11, nella sede dell’Associazione in via della Torretta 36.
Al dibattito, che si terrà in occasione della presentazione del libro, a cura di Luigi Troiani, “Fratelli d’Italia: 150 anni di cultura, lavoro, emigrazione”, parteciperanno il presidente emerito della Corte Costituzionale, Gustavo Zagrebelsky, il procuratore generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma, Luigi Ciampoli, il preside della Facoltà di Lettere dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Piero Craveri.
Presenti anche Fabio Mini, già comandante Kfor, saggista; Maria Luisa Jaus Richiello, rappresentante in Italia del quotidiano “America Oggi”; Nicola Piepoli, presidente dell’Istituto Piepoli; Emanuele Fisicaro, presidente del Centro Studi Antiriciclaggio; Carla Collicelli, vice direttore generale della Fondazione Censis; e Cinthia Pinotti, vice procuratore generale della Corte dei Conti.
A presiedere la tavola rotonda sarà Paolo Butturini, segretario dell’Associazione Stampa Romana. Introduce i lavori Luigi Troiani, professore incaricato di Relazioni Internazionali della Pontificia Università San Tommaso d’Aquino di Roma.
Modera Gino Falleri, vice segretario dell’Associazione Stampa Romana. La conclusione è affidata a Paolo Peluffo, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. (Asca)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *