L’arcivescovo giornalista parteciperà, domani a Cosenza, all’incontro con “un grande testimone di Cristo”

Mons. Nunnari presenta il libro di Fabio Salvatore

COSENZA – Domani, venerdì 16 marzo, alle ore 18, presso la Libreria Paoline di Cosenza, in via Roma 28, ci sarà un incontro-testimonianza con Fabio Salvatore, “un grande testimone di Cristo”.
L’evento, organizzato dalla Libreria Paoline in collaborazione con l’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano e con il settimanale diocesano “Parola di Vita”, è inserito all’interno dell’anno diocesano dedicato alla Missione e alla Nuova Evangelizzazione.
L’appuntamento di domani, che vedrà la partecipazione di monsignor Salvatore Nunnari, vescovo di Cosenza-Bisignano e giornalista pubblicista, iscritto all’Ordine, al Sindacato e all’Ucsi Calabria, sarà l’occasione per presentare il libro di Salvatore: “A braccia aperte fra le nuvole”.
E’ la testimonianza autobiografica di un uomo, Fabio Salvatore, che ha percorso la via del dolore, ma che continua a sperare nonostante l’incontro con un cancro alla tiroide a soli 21 anni e la tragica morte del padre in un incidente stradale, vittima innocente di una strage del sabato sera.
Ed è proprio il percorso di vita che ha compiuto negli ultimi 14 anni ad essere raccontato da Fabio in “A braccia aperte fra le nuvole” edito da Piemme. Un’autobiografia, dunque, la prima, dopo i successi “Cancro non mi fai paura”, “La paura non esiste” e “Ti cerco da sempre”. Un mezzo per dire ai lettori che non serve negare la malattia.
Lui ha cercato di farlo continuando a recitare in teatro, nascondendo tutto ai familiari, ma alla fine è stato costretto a soccombere allo “Scarafaggio ma che lo ha portato a Fatima dove si è affidato completamente alla Madonna.
Oggi Fabio, dopo 14 anni di malattia e di cure, grazie all’incontro con Chiara Amirante, stringe un Rosario fra le dita consapevole di essere un uomo fragile, reso forte dall’abbraccio di Maria e dalla fede e che ha colorato d’azzurro il cielo della sua sofferenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *