Domani a Roma alla Fnsi un nuovo, importante, incontro in difesa dell’informazione italiana all’estero

Rai: “No alla chiusura delle sedi nel mondo”

ROMA – Il progetto della Rai di chiudere le sedi di corrispondenza nel mondo e il canale “Rai Med” è profondamente contrario agli interessi dell’Italia e degli italiani. Contro questa decisione, mercoledì 29 febbraio 2012, a Roma, si terrà un incontro pubblico organizzato dalla Tavola della pace, Articolo 21, Usigrai, Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Nigrizia, Missione Oggi, Unione Cattolica Stampa Italiana, Popoli e Missione, Misna, Premio Ilaria Alpi, Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.
“Con questa iniziativa – sottolineano gli organizzatori – intendiamo spiegare dettagliatamente perché questa scelta è sbagliata, non porterà ad alcun risparmio reale e peggiorerà il nostro servizio pubblico radiotelevisivo. L’incontro ci consentirà inoltre di approfondire le ragioni del nostro comune impegno per rafforzare e non diminuire la presenza della Rai nel mondo e la sua capacità di offrire agli italiani più informazione di qualità dal mondo e sul mondo”.
L’incontro si svolgerà dalle 10 alle 13 presso la sede della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (Corso Vittorio Emanuele II, 349).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *