Mercoledì a Rende un incontro con il vicepresidente del Comitato organizzatore delle Settimane Sociali

Chiesa e società: a tu per tu con Luca Diotallevi

Luca Diotallevi

RENDE (Cosenza) – Mercoledì prossimo, 18 gennaio, alle 17.30, sarà a Rende Luca Diotallevi, sociologo e vicepresidente del Comitato organizzatore delle Settimane Sociali, tra i protagonisti dell’esperienza di Todi. La conversazione con Diotallevi, organizzata dall’Ufficio della Pastorale sociale e del Lavoro diocesano, sarà occasione per presentare il suo libro “L’ultima chance – per una nuova generazione di cattolici in politica”.
“La crisi che in Europa e in Italia colpisce i cittadini, le famiglie e le imprese – fa notare, in una nota, l’Ufficio della Pastorale sociale – sollecita le confessioni religiose ed i cattolici all’azione e alla responsabilità politica. La conversazione con Diotallevi intende contribuire ad una valutazione ragionata delle sfide e delle opportunità che questo difficile momento impone alle istituzioni, ai cittadini ed alla Chiesa in Italia”.
L’incontro-dibattito si svolgerà nella Biblioteca Palacultura Giovanni Paolo II, in via Rossini a Rende. Interverranno don Salvatore Buccieri, direttore della Pastorale sociale e del lavoro, il prof. Vincenzo Bova, docente di Sociologia Politica all’Università della Calabria.
Le conclusioni saranno affidate a Monsignor Salvatore Nunnari, arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano, nonché giornalista pubblicista iscritto al Sindacato Giornalisti e all’Unione Stampa Cattolica della Calabria.
Quella di dopodomani sarà, inoltre, l’occasione per approfondire il percorso avviato con la consegna della Lettera pastorale che monsignor Nunnari ha consegnato ai politici lo scorso 14 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *