Celebrati oggi a Roma i funerali del capo del servizio scientifico dell’agenzia Ansa. Aveva 74 anni

Commosso addio al giornalista Goffredo Silvestri

Goffredo Silvestri

ROMA – Celebrati oggi a Roma, nella Chiesa Sant’Angela Merici, i funerali del giornalista Goffredo Silvestri, per molti anni è stato a capo del servizio scientifico dell’agenzia Ansa.
Nato il 19 marzo 1937 a Sasso Marconi (Bologna), era giornalista professionista iscritto all’Ordine del Lazio dal 21 ottobre 1968. Sposato, padre di due figli, è stato un grande appassionato di aeronautica e spazio e una delle figure di primo piano nell’informazione italiana specializzata nel settore.
Aveva seguito direttamente alcuni tra i passi più significativi dell’Italia e dell’Europa in campo spaziale, come il lancio del satellite Sirio, le missioni dei primi astronauti italiani a bordo dello Space Shuttle, fino alla missione Tethered.
Altrettanto appassionato di arte e beni culturali, a partire dagli anni ’80 si era dedicato attivamente anche a questo settore dell’informazione con il Notiziario Beni culturali dell’Ansa.
Anche in questo ambito dell’informazione, che negli ultimi anni seguiva per Kataweb, ha continuato a dedicarsi con la grande energia, l’entusiasmo e l’amore per la precisione che ha sempre contraddistinto il suo lavoro di giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *