Nominato con i poteri sostitutivo del presidente del Consiglio regionale della Calabria, Francesco Talarico

Sandro Manganaro presidente del Corecom Calabria

Alessandro Manganaro

REGGIO CALABRIA – Sandro Manganaro, 61 anni, è il nuovo presidente del Corecom Calabria. Lo ha nominato oggi il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Francesco Talarico, attivando i poteri sostitutivi che competono al proprio ruolo in assenza di decisione da parte dell’aula entro il termine del 31 dicembre (scorso).
Sandro Manganaro, nato a Reggio Calabria l’8 maggio 1950, giornalista pubblicista dal 18 luglio 1977, è iscritto all’Ordine e al Sindacato Giornalisti della Calabria. Componente uscente del Comitato regionale per le Comunicazioni, dal 1998 al 2000 è stato vice presidente del Corerat, l’organismo antesignano del Corecom, all’epoca presieduto dal giornalista Aldo Sgroj.
Già direttore responsabile della rivista “Brutium”, è stato per 33 anni docente ordinario di Teoria e metodo dei mass media all’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria della quale è stato per 21 anni direttore sino al pensionamento, avvenuto lo scorso anno. Inoltre, è stato docente a contratto nelle Università di Reggio Calabria, Catanzaro e Cosenza e all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Reggio Calabria.
Al Corecom, Sandro Manganaro sarà affiancato dal giornalista Gregorio Corigliano, 63 anni, pensionato della Rai Calabria, e da Paolo Posteraro, 29 anni, nato e residente a Roma, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine del Lazio. E’ figlio del vicesegretario generale della Camera dei deputati, Francesco Posteraro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *