“Era al corrente che al News of the World la pratica di spiare i Vip era diffusa tra più di un reporter”

James Murdoch sapeva delle intercettazioni

James Murdoch

LONDRA (Gran Bretagna) – James Murdoch avrebbe mentito. Alcune e-mail appena rese pubbliche dalla commissione parlamentare che indaga sulle intercettazioni, indicano che il figlio del magnate australiano dei media sarebbe stato al corrente del fatto che al suo domenicale News of the World la pratica di spiare i Vip era diffusa tra più di un reporter.
L’erede presunto dell’impero Murdoch ha sempre sostenuto dinanzi ai deputati di non sapere quanto le intercettazioni fossero diffuse presso la testata, accusando l’allora direttore Colin Myler e l’avvocato Tom Crone di averglielo nascosto. Ma dallo scambio di e-mail emerge, invece, che già nel 2008 Murdoch era al corrente di “uno scenario da incubo” di numerose vittime delle intercettazioni, a cominciare dal presidente del sindacato dei calciatori Gordon Taylor.
In un “aggiornamento” a Murdoch, Myler afferma: “Purtroppo si confermano i nostri peggiori timori”. La frase implica che i due avessero già discusso delle intercettazioni in maniera piuttosto approfondita. La catena di e-mail, risalente al giugno del 2008, è stata resa nota ieri alla commissione per i media dagli avvocati di News International. (Ansa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *